Confcommercio Mobilità e D6 Drive Responsibly: in Confcommercio Milano il 10 settembre convegno "La mobilità responsabile in città"
Domani martedì 10 settembre in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Colucci) dalle ore 10, si terrà il convegno "La mobilità responsabile in città - Più educazione stradale per più sicurezza stradale", organizzato da Confcommercio Mobilità e D6 Drive Responsibly con il patrocinio Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e in collaborazione con Assomobilità, Federmotorizzazione e Forum Automotive (qui la locandina con il programma completo).
Una guida responsabile aumenta la sicurezza della circolazione stradale, riduce le emissioni, fa risparmiare consumo di carburante, migliora la produttività dei veicoli e tutela gli utenti della strada. Temi che riguardano, oltre ai cittadini, le istituzioni che decidono le politiche di mobilità, le municipalizzate che con i loro mezzi forniscono servizi ai cittadini, le aziende con flotte, e coloro che utilizzano l’auto come strumento di lavoro.
L'iniziativa del 10 settembre sarà aperta dai saluti introduttivi del segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza Marco Barbieri; a seguire la presentazione della ricerca "Sicurezza stradale in città" a cura di Confcommercio Mobilità ed elaborata dall'Ufficio Studi di Confcommercio Milano, e la tavola rotonda a cui parteciperanno l'assessora alla mobilità del Comune di Milano Arianna Censi; il presidente di Confcommercio Mobilità e Assomobilità Simonpaolo Buongiardino; il CEO di D6 Drive Responsibly Paolo Ciuffi; il presidente dell'Automobile Club Milano Geronimo La Russa e il direttore del Servizio di Polizia Stradale Filiberto Mastrapasqua. Prevista poi la presentazione di una serie di case history. Moderatore sarà Pierluigi Bonora, direttore ACI Radio e promotore di #FORUMAutoMotive.
09/09/24