Mobilità: a Milano in via Lorenteggio modifiche alla viabilità in vista dell'apertura della M4

A Milano, i lavori per la realizzazione della M4 e per le relative sistemazioni superficiali, si concentreranno, nei prossimi mesi, sull’asse  Lorenteggio.

Dal 10 giugno fino alla fine di agosto è infatti  prevista la chiusura di via Lorenteggio tra via Tito Vignoli e via Tolstoj in ingresso in città, che si aggiunge a quella già in essere tra viale Misurata e via Tolstoj in uscita, il cui cantiere è già in fase avanzata e terminerà a metà luglio.
A partire da inizio luglio, per circa un mese, si procederà con la chiusura della corsia in uscita dalla città di piazza Frattini, necessaria per il rifacimento del manto stradale. Successivamente il cantiere si sposterà sull’altro lato della stessa piazza, inibendo al traffico la corsia in entrata città.
Una volta completati i lavori, il cantiere tra viale Misurata e via Tolstoj si sposterà sulla careggiata opposta, liberando così la corsia in uscita dalla città.
Nella prima settimana di settembre, infine, sarà riaperta completamente la circolazione di piazza Frattini e il tratto in entrata in città tra via Tito Vignoli e via Tolstoj, mentre il tratto tra Tolstoj e viale Misurata sarà riaperto per la fine di settembre.

Nelle aree interessate dai cantieri, sono inoltre previste modifiche al trasporto pubblico.

La nota del Comune

10/06/24