ASSOFERMET: Cinzia Vezzosi nuova presidente, Michele Ciocca vicepresidente

Le assemblee elettive dell'Associazione si sono svolte in Confcommercio Milano. Paolo Sangoi e Davide Ferrari confermati presidente e vice di Assofermet Acciai; Laila Matta e Vincenzo Formisano rimangono alla guida del settore dei Rottami. Conferme anche per Sabrina Canese e Michele Tacchini in Assofermet Ferramenta. Paolo Gerli è il nuovo Presidente di Assofermet Metalli

Si sono svolte nella sede di Confcommercio Milano mercoledì 15 maggio le assemblee elettive con cui sono state rinnovate le cariche associative di Assofermet, l’Associazione nazionale degli imprenditori che esercitano l'attività del commercio e della prelavorazione nei settori ferro e acciai, metalli non ferrosi, rottami ferrosi, ferramenta e affini, aderente a Confcommercio.

Nuova presidente è Cinzia Vezzosi, vicepresidente uscente; Michele Ciocca è il nuovo vicepresidente.

Cinzia Vezzosi, Presidente di AssofermetCinzia Vezzosi, nuova presidente di Assofermet

Cinzia Vezzosi ha dichiarato che “il prossimo triennio sarà caratterizzato da una forte continuità con il mandato appena concluso. Continueremo a dimostrare il nostro impegno su CBAM, Salvaguardia, export di rottami e gli altri temi che ci hanno già visti molto attivi negli ultimi tre anni. Manterremo e rafforzeremo i nostri canali istituzionali sia a livello nazionale, con i Ministeri con cui siamo in costante dialogo, sia a livello europeo, con le federazioni e le istituzioni dell’Unione europea”. Secondo Michele Ciocca, “negli ultimi anni Assofermet è stata molto attenta ad aumentare le attività di rappresentanza presso le istituzioni più importanti, sia a Roma sia a Bruxelles. Metterò a disposizione dell’associazione l’esperienza che ho maturato in passato da Presidente di Assofermet Acciai e da Vicepresidente associativo”.

Nella giornata delle assemblee elettive sono stati protagonisti i quattro settori di Assofermet: Acciai, Rottami, Metalli, Ferramenta. Sono stati rinnovati i Comitati Tecnici, gli organi che definiscono le strategie associative per le quattro categorie rappresentate, e i rispettivi presidenti e vicepresidenti.

Per Assofermet Acciai sono stati confermati Paolo Sangoi e Davide Ferrari. Gli altri membri eletti nel Comitato Tecnico Acciai sono Gian Pietro Alberti, Michele Alberti, Giuliano Beato, Riccardo Benso, Alessandro Bettuzzi, Lorenzo Biagi, Michele Ciocca, Alessandro Fossati, Andrea Gabrielli, Marco Galbiati, Laila Matta, Giorgio Carlo Arturo Rosa e Filippo Vaghetti.

Anche per Assofermet Rottami sono stati confermati i vertici uscenti: Laila Matta come presidente e Vincenzo Formisano come vicepresidente. Per il Comitato Tecnico di questo settore sono stati eletti William Bandinelli, Francesco Beltrami, Federico Bersi, Andrea Caglio, Jacopo Colombo, Riccardo Galli, Pasqualina Piccolo, Paolo Pozzato, Aldo Scurati, Riccardo Silvestri, Matteo Sontacchi, Piervittorio Vercesi e Cinzia Vezzosi.

Per Assofermet Metalli è stato eletto alla presidenza Paolo Gerli. Gli altri membri eletti del Comitato Tecnico Metalli sono Lorenzo Bartolini, Fabio Bornaghi, Valentina Busi, Giovanni Colonnesi, Andrea Di Sotto, Davide Furfaro, Alessandro Lavagnini, Laila Matta, Raffaella Maria Lupoli, Marco Monti, Oscar Moro, Carlo Schwendimann, Alberto Scurati e Cinzia Vezzosi.

Infine, il Comitato Tecnico di Assofermet Ferramenta ha nominato come presidente Sabrina Canese e come vicepresidente Michele Tacchini. Fra gli esponenti eletti in Comitato Tecnico, Giovanni Viglietta ha ricevuto la delega per occuparsi di CBAM, a Francesca Ferrari è stata affidata la delega per i rapporti istituzionali con EDRA/GHIN e a Mauro Pedone è stato affidato l’incarico di sviluppare la sezione dei dettaglianti. A loro si aggiungono Piero Vianello, Susanna Cagnoni, Nicola Chiavenato, Fabrizio Machieraldo, Francesco Martini e Pietro Aldé, altri membri eletti.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA DI ASSOFERMET

17/05/24