Esercizi commerciali e artigiani: fino al 15 marzo per usufruire degli sconti agli associati sui pagamenti dei diritti connessi al diritto d’autore con la convenzione Confcommercio - SCF

Contattare la propria associazione

Esercizi commerciali e artigiani: c'è tempo fino al 15 marzo, per usufruire, da parte delle imprese associate, degli sconti con la convenzione tra Confcommercio ed SCF che gestisce i diritti connessi al diritto d’autore (raccolta e distribuzione dei compensi, dovuti ad artisti e produttori discografici, per l’utilizzo in pubblico di musica registrata).

Con la convenzione, nel compenso ad SCF, sconti alle imprese associate:

del 30% per negozi e pubblici esercizi, parrucchieri/estetiste, parchi divertimento;

del 15% per le strutture ricettive.

Lo sconto raggiunge il 40% per i possessori di Confcommercio Card.

Per alcune categorie di attività, è sempre SIAE che provvede alla riscossione del pagamento del diritto connesso, con scadenze specifiche (vedi la tabella).

SCF tabella aggiornata

Per info e dettagli rivolgersi alla propria associazione.

28/02/23
Categoria: Area media