Il 18 settembre “Netcomm Focus Fashion&Lifestyle” sui nuovi paradigmi nel retail della moda e del lifestyle. Segui l'evento in streaming
Lunedì 18 settembre dalle 14.15 a Palazzo delle Stelline (Milano, accesso in presenza solo su invito) si terrà la decima edizione di “Netcomm Focus Fashion&Lifestyle” sui "nuovi paradigmi per il Retail Fashion&Lifestyle: composable, live e agile”, che si propone di analizzare le sfide per raggiungere, coinvolgere e convincere un consumatore sempre più dinamico, consapevole e multicanale, e le soluzioni messe a disposizione dal digitale e dall’innovazione tecnologica.
Sarà presentata la nuova ricerca “Next-commerce: il futuro dell’e-commerce in Italia e in Europa” di Veepee, partner dell’evento: l’indagine sarà integrata con i dati di Netcomm dell’ultima edizione di “Netcomm NetRetail” sulle abitudini di consumo online degli italiani rispetto ai prodotti Fashion&Lifestyle, e con le testimonianze dirette di aziende e brand – tra cui Moschino, La Martina, Miroglio, Coccinelle, Rinascimento, Petit Bateau, Champion e Stroili – per scoprire come il settore stia affrontando la rivoluzione digitale e quali saranno i prossimi passi.
Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza è partner degli eventi Netcomm Focus 2023:
segui online "Netcomm Focus Fashion&Lifestyle" compilando il form dedicato a questo link
Tra i temi principali che saranno trattati:
- l’omnicanalità declinata tra eShop di brand, marketplace, boutique e outlet;
- il peso crescente degli influencer e dei creator nel customer journey;
- i Key Performance Indicators del Digital Retail in relazione all’andamento dell’economia e dei consumi;
- le opportunità per il Made in Italy nello sviluppo del Digital Export.
Di seguito il programma dell’evento (in fase di aggiornamento):
14:15 - 14:30 | KEYNOTE SPEECH
I NUOVI PARADIGMI PER IL RETAIL FASHION&LIFESTYLE: COMPOSABLE, LIVE E AGILE
Roberto Liscia - Presidente, Netcomm
14:30 - 14:45 | LIVE INTERVIEW
NEXT-COMMERCE: IL FUTURO DELL’E-COMMERCE IN ITALIA E IN EUROPA
Valentina Corbetta - Country Manager Italy, Veepee
Roberto Liscia - Presidente, Netcomm
14:45 - 15:30 | TAVOLA ROTONDA
LE NUOVE STRATEGIE OMNICANALE: DAI MARKETPLACE AI NEGOZI FISICI
Moderatore: Giulio Finzi - Senior Advisor, Netcomm Services
Matteo Bianchini - CDO, Design Holding
Tommaso Botti - Digital Marketing Lead, Stroili
Giampaolo Cardia - Responsabile eCommerce & Ecosistemi di Pagamento, Cofidis
Claudia Ferraris - E-commerce Country Manager France & Italy, Petit Bateau
Giovanna Paternoster - Head of eCommerce & CRM, PUPA Milano
15:30 - 15:45 | KEYNOTE SPEECH
A cura di Banca Sella
15:45 - 16:30 | TAVOLA ROTONDA
L’EVOLUZIONE DELLA CUSTOMER EXPERIENCE: BRAND, CONTENUTI E SOCIAL MEDIA
Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner, Netcomm Services
Asmina Alicajic - Chief Brand Officer, Bantoa
Andrea Da Venezia - Country Head of Marketing, Veepee
Gionata Galdenzi - eCommerce Manager, Aeffe Spa
Emanuele Mazziotta - Chief Operating Officer, Coccinelle
Alessandro Santamaria - Vice President, La Martina
16:30 - 16:45 | KEYNOTE SPEECH
DALL’ANALISI DELLA CONCORRENZA ALL’ACCELERAZIONE DELLE VENDITE SUI MARKEPLACE: IL CASO MIROGLIO
Christian D’Antoni - Head of Marketplaces, Miroglio
16:45 - 17:15 | COFFEE BREAK
17:15 - 17:55 | TAVOLA ROTONDA
I KEY PERFORMANCE INDICATORS DEL DIGITAL RETAIL FASHION&LIFESTYLE
Moderatore: Giulio Finzi - Senior Advisor, Netcomm Services
Andrea Corradin - Senior Retail Manager, FiloBlu
Nicholas Freddi - eCommerce Director, Champion EMEA
Alice Passini - Ecommerce Manager, Rinascimento
Maria Rita Zimmaro - Digital Marketing, CRM & eBusiness Manager, Shiseido
17:55 - 18:05 | LIVE INTERVIEW
A cura di TeamSystem
Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner, Netcomm Services
18:05 - 18:15 | LIVE INTERVIEW
LA RESPONSABILITÀ ESTESA DEL PRODUTTORE APPLICATA AL SETTORE TESSILE
Moderatore: Mario Bagliani - Senior Partner, Netcomm Services
Andrea Bizzi - Head of Operations, ERP Italia Servizi
18:15 - 18:20 | CONCLUSIONI
Valentina Corbetta - Country Manager Italy, Veepee
Roberto Liscia - Presidente, Netcomm