• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 20 marzo “Netcomm Focus B2B Digital Commerce”, l’evento sulla trasformazione omnicanale delle relazioni tra imprese

Partendo dai dati inediti dell’Osservatorio Netcomm B2B Digital Commerce, l’appuntamento analizzerà la crescita dell’uso dei canali digitali B2B e i freni che lo sviluppo dell’eCommerce B2B ancora incontra

Lunedì 20 marzo 2023 dalle 14:15 a Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61, Milano) si terrà l’evento “Netcomm Focus B2B Digital Commerce”.

Giunto alla sesta edizione, l’appuntamento dal titolo “La trasformazione omnicanale delle filiere e delle relazioni tra imprese” si propone di spiegare l’impatto del B2B Digital Commerce sulle filiere, sui modelli logistici di supply chain e sulle attività sales & marketing delle aziende B2B.
 
Sarà inoltre presentata la quarta edizione della ricerca dell’Osservatorio Netcomm B2B Digital Commerce, che traccia le dinamiche dell’eCommerce B2B in Italia dal 2016. A partire da dati inediti sullo scenario B2B Digital Commerce, la ricerca di Netcomm evidenzia una forte crescita dell’uso di canali digitali nel B2B, in termini sia di Buyer che di Seller, oltre a una sempre maggiore presenza delle aziende italiane sui Marketplace B2B, in particolare per sviluppare i mercati esteri. Inoltre, sebbene persistano alcuni timori e criticità nello sviluppo dell’eCommerce B2B, i progetti portati avanti in questi ambiti riscuotono un’alta soddisfazione da parte delle aziende coinvolte.
 
Nel corso dell’incontro, interverranno esperti del B2B dal mondo delle aziende, dei marketplace, della logistica e dei servizi per il B2B Digital Commerce, condividendo la propria esperienza e confrontandosi sulle strategie di sviluppo per il settore nel panorama italiano e internazionale.
 
La partecipazione in presenza è riservata ai Soci Netcomm, al management di aziende Brand e Retailer e alla stampa, ma chiunque potrà seguire il ciclo di conferenze in diretta streaming, richiedendo l’accesso tramite il form dedicato.

06/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni