• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

CONFCOMMERCIO SU LEGGE DELEGA RIFORMA FISCO: “BENE L’OBIETTIVO DI UNA RIFORMA COMPLESSIVA DEL SISTEMA FISCALE. SERVE UN CONFRONTO PROGRAMMATO E STRUTTURATO CON LE PARTI SOCIALI

La nota in occasione dell'incontro a Palazzo Chigi

"Bene un impianto di legge delega che si propone di perseguire una riforma complessiva del sistema fiscale con gli obiettivi di stimolare la crescita attraverso la riduzione del carico impositivo, di contrastare evasione ed elusione, di semplificare gli adempimenti e di rafforzare la certezza del diritto. La complessità del cantiere che si apre sollecita l’adozione di un metodo di confronto programmato e strutturato con le parti sociali": così in una nota Giovanni Da Pozzo, vicepresidente di Confcommercio, in occasione dell’incontro di Palazzo Chigi sulla riforma del fisco.        

"Quanto ai redditi d’impresa - prosegue la nota - giudichiamo importanti le scelte, tanto in materia di IRPEF, quanto in materia di IRES, che intendono favorire il reinvestimento degli utili in azienda, premiando gli investimenti in innovazione e la costruzione di nuova occupazione"

 

SCARICA LA NOTA DI CONFCOMMERCIO

15/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni