Il 17 ottobre torna l’evento di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Banca d’Italia (Sede di Milano)
A Palazzo Castiglioni, sede della Confcommercio milanese. Al centro del dibattito temi di attualità per l'economia della Lombardia e dei nostri territori.
Martedì 17 ottobre alle 10 nella sede della Confcommercio milanese (Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47, sala Colucci, ore 10) è in programma l’evento promosso da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Banca d’Italia – Sede di Milano, sull’economia della Lombardia e dei nostri territori (edizione 2023).
L’iniziativa prevede, dopo gli interventi introduttivi del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e del direttore della Sede di Milano della Banca d’Italia Giorgio Gobbi, la presentazione dei dati scenario economico da parte degli esperti dell’Ufficio Studi di Banca d’Italia – Sede di Milano Paola Rossi e Francesco Bripi e una successiva tavola rotonda con le testimonianze di imprenditori associati. Al centro del dibattito vari temi d’attualità: inflazione, prezzi, riduzione del potere d’acquisto dei consumatori, costi energia, tassi d’interesse e irrigidimento dell’offerta del credito, lavoro e occupazione, mercato immobiliare.
I precedenti appuntamenti, svolti sia in presenza che online:
- Settembre 2019: focus su commercio non alimentare e online, sui settori Ict, ristorazione e turismo.
- Giugno 2020: le testimonianze dei rappresentanti delle imprese nei settori maggiormente colpiti dall’emergenza Covid.
- Giugno 2021: il racconto delle imprenditrici su come, con l’emergenza pandemica, sia stato possibile incrementare la produttività aziendale.
- Ottobre 2022: la guerra in Ucraina e i temi legati all’internazionalizzazione delle imprese (dalle difficoltà nei trasporti e nella logistica, al rincaro di energia e materie prime).
29/09/23