Milano: l'ex capo della Polizia Franco Gabrielli nominato delegato del sindaco Sala per la sicurezza
Nasce il "Comitato strategico per la sicurezza e la coesione sociale"
L'ex capo della Polizia Franco Gabrielli è stato nominato delegato del sindaco di Milano per la sicurezza e la coesione sociale.
Lo ha annunciato il primo cittadino Giuseppe Sala nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Marino; con la nomina di Gabrielli nasce inoltre un comitato strategico composto dal sindaco, dallo stesso Gabrielli, e dagli assessori al Welfare Lamberto Bertolè e alla Sicurezza Marco Granelli.
"Sono riuscito a portare a casa il migliore che c'è" ha affermato il sindaco Sala "Milano può essere un buon laboratorio, anche politico. La sinistra deve dare risposte alla richiesta della sicurezza che viene dalla gente e non può essere solo repressione".
"Una sfida importante" ha aggiunto Gabrielli "ho chiesto al Sindaco qualche tempo per studiare, non ci sono ricette salvifiche, ma a Milano è possibile percorrere strade nuove anche sul tema della sicurezza. E la questione della percezione non è marginale".
Nel corso della conferenza stampa, il sindaco Sala ha annunciato inoltre la nomina di Christian Malangone come nuovo capo di Gabinetto di Palazzo Marino.
Franco Gabrielli e Giuseppe Sala
02/10/23