• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano, dal 10 al 12 febbraio tre giorni dedicati al cioccolato con ChocoLOVE a Palazzo Bovara

Viaggi sensoriali, showcooking degustazioni e masterclass con i grandi Maestri della pasticceria. Dall'8 al 14 febbraio Chocolove contest con le migliori creazioni per San Valentino

Dal 10-12 febbraio a Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, corso Venezia 51, sbarca ChocoLOVE, kermesse aperta al pubblico dedicata al cioccolato.

Il tema centrale di ChocoLOVE - organizzato da BeeBest Consultancy e Chocolate Culture, brand guidato dal Master Chocolatier Davide Comaschi, con il supporto di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi - sarà promuovere la cultura del cioccolato, dai Paesi in cui si coltiva la pianta del Cacao alla produzione del cioccolato, fino alle pasticcerie e al cuore dei consumatori.

L’apertura al pubblico sarà nel pomeriggio del venerdì con Masterclass e Degustazioni sensoriali in cui si scopriranno i paesi d’origine del cacao. Nel weekend il programma sarà un susseguirsi di showcooking, degustazioni e viaggi sensoriali dal mattino fino alla sera. Durante l’evento sarà possibile scoprire i paesi della «Cocoa Belt»: Africa Occidentale, America Latina e Asia. 

Le masterclass saranno tenuta dai grandi maestri della pasticceria italiana: Davide Comaschi, Domenico Di Clemente, Emanuele e Filippo Valsecchi, Denis e Andrea Buosi, Alessandro Servida, Guido Castagna e  Maurizio Colenghi.

Spazio poi alle degustazioni sensoriali condotte da Monica Meschini di International Institute of Chocolate and Cocoa Tasting, e agli esperti di Chocolate Academy Milano come Alberto Simionato, Marta Giorgetti, Ciro Fraddanno e Diego Poli.

ChocoLOVE sarà inoltre l’occasione per scoprire le migliori proposte di praline e dolci confezionati delle pasticcerie milanesi studiate ad hoc per la festa di San Valentino, e ammirare le creazioni dei dieci finalisti del contest "ChocoLOVE: un dolce per San Valentino". Il contest è online e i dolci verranno presentati sulle piattaforme social dal 7 di febbraio. I dieci finalisti saranno esposti nella ChocoGallery di Palazzo Bovara. La giuria guidata dal Maestro Iginio Massari premierà il 14 febbraio la creazione più fedele al concept del contest: innovazione, design e sostenibilità.

Con gli hashtag #cioccolatoamoremio e #chocolovemilano sarà possibile condividere sui social i selfie nell’ Instagrammable Set SanValentino dedicato all’amore e al cioccolato allestito nel cortile di Palazzo Bovara.

 

 Comaschi_Il_cuore_di_San_Valentino

 

Il Cuore di San Valentino del Master Chocolatier Davide Comaschi

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

01/02/23
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni