• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 29 novembre con Aice all'Italy-Czech Republic business forum in Regione Lombardia

Forum B2b in occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel in Italia. La partecipazione è gratuita.

In occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel in Italia, il Consolato Generale della Repubblica Ceca a Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Aice Associazione Italiana Commercio Estero di Confcommercio, Assolombarda e Confindustria della Repubblica Ceca, organizza mercoledì 29 novembre 2023 nella sede di Regione Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, Milano), il business forum italo- ceco e B2b. 

Il presidente di Aice Riccardo Garosci, anche in previsione della visita ufficiale del presidente Pavel, aveva incontrato il nuovo Console Generale della Repubblica Ceca a Milano Ivan Počuch nella sede di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza il 3 novembre scorso.

Durante l'incontro del 29 novembre a Palazzo Lombardia, che si svolgerà in presenza ed in lingua inglese, si presenteranno le opportunità di business che il Paese offre nei settori trasporti, difesa, aerospaziale, energia, e infine R&D nel settore spaziale e della transizione energetica verde.

A seguire è stato organizzato un pranzo di networking tra i partecipanti e le aziende a cui poi seguirà un momento di incontri bilaterali tra le aziende italiane e ceche. 

All’evento, prenderà la parola Edvard Kožušník, Vice Ministro dell’industria e del commercio ceco.

La partecipazione è gratuita. 

Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una mail di conferma a:  aice@unione.milano.it  entro venerdì 24 novembre 2023.

L’economia ceca è cresciuta nel 2022 del 2,4%, con un PIL pro-capite di 27.638 USD. Le esportazioni del Paese ceco nel 2022 sono state valutate in circa 240 miliardi USD, di cui circa l’80% è rappresentato dall’interscambio tra l’Italia e la Repubblica ceca. Per quest’ultima, l’Italia rappresenta il sesto partner economico più importante, con un interscambio valutato nel 2022 di 18 miliardi di euro (+4,8 miliardi dal 2019). 

16/11/23
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni