• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

APAM Artigiani e Capac: corso di aggiornamento sulla normativa energetica per gli impianti di climatizzazione civili in Lombardia

Sulle norme di prevenzione incendi in centrali termiche (e richiami sulla normativa gas) - Corso attivato con il numero minimo di partecipanti

Con il Capac Politecnico del Commercio e del Turismo sono aperte le iscrizioni al corso di “Aggiornamento su normativa energetica per gli impianti di climatizzazione civili in Lombardia e su normative prevenzione incendi in centrali termiche e richiamo su normativa gas”. L’iniziativa è promossa con APAM, l’Associazione provinciale artigiani milanesi (aderente a Confcommercio MiLoMB): il corso verrà realizzato solo con il raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Il corso, della durata di due giorni, ha questo programma:


Dgr 3502/2020 e Dgr 5360/2021 per impianti a biomassa legnosa, 

UNI 10389-2 Misurazioni in campo - Generatori di calore - Parte 2: apparecchi alimentati a biocombustibile solido non polverizzato (2 ore)

Decreto 8 novembre 2019 sulle centrali termiche a gas; elementi critici della UNI 7129/2015 (2 ore).

Per essere ammessi al corso – docente l’ingegner Di Maio – è richiesta la conoscenza della normativa regionale sulle disposizioni per le manutenzioni sugli impianti termici civili ai fini dell’efficienza energetica; la conoscenza delle norme sulla sicurezza degli impianti domestici e assimilati alimentati a gas di rete; la conoscenza delle norme di prevenzione incendi per le centrali termiche.

Con la frequenza piena attestato di partecipazione al termine del corso.

Per info e iscrizioni: www.capac.it
maria.restelli@capac.it
lucia.ippolito@capac.it

Tel. 0240305238

Il costo del corso è agevolato per le imprese associate. Riferimenti: APAM tel. 029834786 – 029830768; apam.artigiani@unione.milano.it.  

Scarica la locandina del corso

16/03/23
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni