• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Ortomercato milanese, Cesare Ferrero confermato presidente di Sogemi

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Primo rinnovo per i consiglieri Alessandro Maria Cremona ed Elena Maria Letizia Ciocio.

L’assemblea degli azionisti di Sogemi, la società che, per conto del Comune di Milano, gestisce  i mercati agroalimentari all’ingrosso della città, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione e confermato Cesare Ferrero presidente per il terzo mandato. Primo rinnovo per i consiglieri Alessandro Maria Cremona ed Elena Maria Letizia Ciocio. Al Mercato Agroalimentare di Milano è in corso un radicale progetto di rinnovamento – il “Piano Foody 2025” - che prevede investimenti per 300 milioni di euro. 100 milioni sono destinati alla realizzazione del nuovo Mercato Ortofrutticolo; 200 milioni alla realizzazione di un impianto di generazione d’energia con fonti rinnovabili – accordo già stipulato con A2A – di piattaforme logistiche produttive al servizio del mercato e per la realizzazione del progetto Foody city logistic. L’obiettivo è dare vita ad uno dei più importanti City Hub Agroalimentare d’Europa.

Classe 1964 e una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Cesare Ferrero – che assume anche il ruolo di direttore generale nelle more dell’espletamento della procedura di selezione per il nuovo direttore della società - ricopre da agosto 2016 la carica di presidente di Sogemi Spa. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia e Executive member del Comitato internazionale real estate del gruppo BNP Paribas Real Estate. Ferrero è stato inoltre vicepresidente di Prelios Spa società quotata alla Borsa Italiana, amministratore delegato e direttore generale di IPI S.p.A, società immobiliare del Gruppo Fiat quotata alla Borsa Italiana, presidente e amministratore delegato di Metropolis S.p.A (ora Ferservizi) e presidente di Grandi Stazioni S.p.A.

 

Cesare Ferrero_PER NEWS SITOCesare Ferrero, Presidente Sogemi

 

SoGeMi render Masterplan Foody 2025_PER NEWS SITORender del masterplan del progetto"Foody"

 

13/05/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni