HAPPY NATALE HAPPY PANETTONE 2022: successo del weekend di eventi gratuiti e aperti al pubblico in Confcommercio Milano
Palazzo Castiglioni ha ospitato una due giorni di incontri con chef stellati, maître chocolatier, talk e degustazioni
Successo a Milano per la quarta edizione di Happy Natale Happy Panettone - con Artisti del Panettone: qui il risultato del concorso 2022 - l’evento aperto al pubblico e gratuito che ha celebrato il panettone artigianale, dolce simbolo del Natale, organizzato da Confcommercio Milano - con l’associazione Altoga e il CAPAC Politecnico del Commercio e del Turismo – con il supporto di Fiera Milano e la collaborazione di Food Media Factory, MNcomm, APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani. La manifestazione è stata patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Due giorni di golosi appuntamenti per il pubblico, il 3 e 4 dicembre, a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47), sede di Confcommercio Milano. Il Palazzo, manifesto artistico del Liberty milanese, è stato per l’occasione aperto al pubblico. All’interno della manifestazione si è svolta la quinta edizione di Artisti del Panettone che, il 4 dicembre, coinvolgerà il pubblico di appassionati prima con la premiazione dell’omonimo concorso (ore 12) e poi con degustazioni gratuite dei panettoni artigianali a partire dalle 14.30.
La domenica in compagnia del gotha della pasticceria italiana è stata anticipata da un sabato all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione della cultura delle feste con il “Christmas Day”, promosso da Confcommercio Milano in collaborazione con APCI, il maître chocolatier Davide Comaschi e la scrittrice Marina Marazza con “Il Natale a casa Manzoni”, un'anticipazione delle celebrazioni che si terranno nel 2023 per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
05/12/22