• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Photofestival 2022:  “Un, due, tre, Milano!” mostra dal 30 settembre al 31 ottobre in collaborazione con PortaRomanaBella

Dal 30 settembre al 31 ottobre a Milano i negozi di corso di Porta Romana, il foyer di Teatro Carcano e Biblioteca Vigentina ospitano la mostra fotografica “Un, due, tre, Milano!” con immagini di Ermanno Albano, Maurizio Aloi e Claudio Manenti. Uno sguardo sulla città che cambia alla ricerca della sua bellezza nascosta, in un percorso fotografico articolato a tre voci.

Photofestival, la rassegna milanese di fotografia d’autore in corso fino al 31 ottobre con oltre 150 mostre dislocate su tutto il territorio metropolitano e in alcune località lombarde, presenta un progetto fotografico dedicato alla città di Milano che si distingue per la modalità espositiva: dal 30 settembre al 31 ottobre la mostra “Un, due, tre, Milano!” mette in scena le fotografie di Ermanno Albano, Maurizio Aloi e Claudio Manenti in un percorso articolato che si sviluppa nelle vetrine delle attività commerciali di corso di Porta Romana*, prosegue negli spazi della Biblioteca Vigentina per concludersi nel foyer del Teatro Carcano.

Milano è dotata di una bellezza nascosta che richiede a chi la cerca uno sforzo di ricerca. Albano, Aloi e Manenti lo fanno con un’indagine acuta, ognuno utilizzando lo stile che li caratterizza, alternando l’audacia di alcune composizioni alla solo apparente pacatezza di altre. Le architetture della nuova città proiettata nel futuro si accostano agli scorci di quella quotidianità che conserva una sua particolare poesia. Un modo insolito di guardare la città, alla ricerca di visuali sorprendenti e di segni di un fermento che sa stimolare ma anche proteggere.

La mostra “Un, due, tre, Milano!” è organizzata da Photofestival in collaborazione con l’Associazione Commercianti PortaRomanaBella (aderente a Confcommercio Milano), Teatro Carcano e Biblioteca Vigentina e si svolge con il patrocinio del Municipio Uno di Comune di Milano.

Negozi aderenti all’iniziativa: Coltelleria Lorenzi, My Home Café, Antichità Nanni, Erboristeria Linnè, Giada Donna, Anaclé, Sabrina Frigoli, Gioielleria Liviani, Ottica Chierichetti, I Pesciolini, Casalinghi Fornaro, Calze & Guanti Campogrande, Bottega delle Stampe.

 

 

COORDINATE MOSTRA

Autori: Ermanno Albano, Maurizio Aloi, Claudio Manenti

Titolo: “Un, due, tre, Milano!”

Sedi:

  • Vetrine dei negozi di Corso di Porta Romana, Milano
  • Teatro Carcano, Corso di Porta Romana 63, Milano
  • Biblioteca Vigentina, Corso di Porta Vigentina 15, Milano

 

Date: 30 settembre - 31 ottobre 2022

 

Inaugurazione 30 settembre ore 18.00 | Foyer Teatro Carcano, Corso di Porta Romana 63

29/09/22
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni