• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Oltre 5.000 Euro 4 e 5 diesel e euro 2 benzina con Move In: potranno continuare a circolare in Area B a Milano

Sono oltre 5.000 le nuove adesioni a Move-In, la scatola nera ideata da Regione Lombardia che consente di ottenere una deroga alle limitazioni alla circolazione imposte ad alcune categorie di veicoli. L'installazione di Move-In permette infatti ai veicoli Euro 4 e 5 diesel ed euro 2 benzina, di accedere all'Area B nel Comune di Milano.

Senza la scatola nera di Regione Lombardia queste auto non potrebbero più circolare dal 1° ottobre nella Low emission zone del capoluogo lombardo. Anche i veicoli euro 4 diesel che, sempre dal 1° ottobre 2022 saranno oggetto di limitazioni a livello regionale (già annunciate da tempo, ma sospese negli ultimi due anni a causa del Covid) potranno circolare entro una certa soglia chilometrica previa, appunto, l’installazione del Move-In.

Per quanto riguarda l'ingresso in area B a Milano, le soglie chilometriche annuali sono pari a 2.000 km all'interno dell'area per i veicoli Euro 5 diesel, 1.800 km per i veicoli Euro 4 diesel (sono una parte della soglia chilometrica totale regionale) e 600 km per i veicoli Euro 2 benzina.

Al momento le adesioni maggiori (3.445) riguardano i veicoli Euro 5 diesel e i veicoli Euro 4 diesel con Fap (932), entrambi oggetto di limitazioni alla circolazione solo nel comune di Milano.

La nota di Regione Lombardia

 

21/09/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni