• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Impresa Cultura Milano di Confcommercio Milano: gli incontri con Libri in Veranda

Terzo ed ultimo appuntamento giovedì 21 luglio con "Libri in veranda", l’iniziativa di Impresa Cultura Milano (Confcommercio MiLoMB) per avviare la riflessione su temi d'interesse delle imprese valorizzando il lavoro e contributo del librerie sul territorio. In Confcommercio Milano a Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47) nella Veranda Liberty - ore 18.30 - presentazione del libro “La lupa blu”(Scalpendi Editore) di Luisa Bagnoli. 

L’autrice Luisa Bagnoli è un’imprenditrice, un’economista e una talent & leadership advisor. Attualmente è Ceo di Beyond International, che si occupa di leadership e innovazione manageriale, ed è appassionata di temi come l’inclusione e la valorizzazione delle diversità.

A fare da moderatrice Alessia Cicuto, imprenditrice Co-Founder and Managing Partner di brandstories.

Il libro, dedicato a grandi e piccini, è un’ispirazione alla scoperta del proprio Unique Talent. Il libro segue la vicenda di una principessa che, per salvare il suo mondo da una minaccia oscura, deve imparare a riconoscere il proprio talento e come utilizzarlo al meglio. Il libro è strutturato come una fiaba, ma in realtà è uno strumento per genitori e insegnanti per educare i bambini (e se stessi) a riconoscere le proprie capacità e valorizzarle, in un esempio di coaching rivolto ai più piccoli.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per riservare un posto scrivete a impresaculturamilano@unione.milano.it

 

 Libri in veranda 21 luglio_PER_NEWS_SITO

 

 

I precedenti appuntamenti

Il primo incontro è stato dedicato al libro "L'azienda sostenibile" di Chiara Mio edito da Editori Laterza. L'autrice, professoressa dell’Università Ca’ Foscari e prima donna in Italia a guidare una banca commerciale (presidente di Crédit Agricole Friuladria), in una chiacchierata con il libraio Giovanni Moratti della libreria Colibrì e l’imprenditrice e startupper Laura Venturini, ha affrontato il tema della sostenibilità e degli impatti delle scelte aziendali non solo sull’ambiente, ma anche sulla società e la cultura del Paese.

Nel secondo appuntamento presentazione del libro “Placemaker. Gli inventori dei luoghi che abiteremo”(edito da Einaudi)  di Elena Granata. L'autrice, dottore di ricerca in Pianificazione Ambientale e Territoriale e Professore Associato al Politecnico di Milano, parlerà di paesaggio e ambiente, di politiche di riqualificazione urbana, politiche abitative e d’integrazione sociale, di relazioni tra imprese e territorio. Discutono con l’autrice Arianna Montanari e Maria Moratti.

 

 

 

 

 

14/07/22
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni