FIMA e Associazione Antiquari Milanesi Formazione in materia di antiriciclaggio per antiquari e mercanti d’arte

Rischi ed obblighi  in materia di antiriciclaggio per gli antiquari e i mercanti d’arte: FIMA, la Federazione Italiana Mercanti d’Arte e l’Associazione Antiquari Milanesi, in collaborazione con ALAVIE (primaria azienda di consulenza e di formazione sulla tematica antiriciclaggio), propongono un appuntamento formativo di 2 ore da svolgersi in modalità webinar: martedì 21 Giugno (dalle 10.00 alle 12). Il corso, gratuito, è riservato agli associati.

Per partecipare è necessario iscriversi ad una piattaforma online lasciando i propri dati per poter poi ricevere l’attestato di partecipazione. L’evento si inquadra nelle disposizioni normative che prevedono l’obbligatorietà di un aggiornamento formativo annuale sull’antiriciclaggio.

Successivamente all’appuntamento del 21 giugno è prevista una formazione pratica durante la quale il consulente formatore provvederà a rilasciare le modulistiche necessarie portando in platea esempi e simulazioni dei passi che galleristi ed antiquari dovranno seguire per ottemperare alla legge. La formazione pratica si svolgerà martedì 28 giugno (ore 10) in  Confcommercio Milano (corso Venezia 47 - Sala Sommaruga). Analogo momento formativo pratico avrà anche luogo mercoledì 29 giugno (ore 10) in modalità video conference. Il costo della formazione pratica (in presenza o online) è di euro 100 + Iva.

Info: fima@unione.milano.it - tel. 02.7750447

Scarica la locandina