EDI, mercoledi 30 novembre webinar "L’intelligenza artificiale per l’hospitality: trend, sfide e opportunità”

Parte del progetto europeo Tuscany X.0, approvato dalla Commissione europea nell’ambito del bando European Digital Innovation Hubs.

Mercoledi 30 novembre dalle 15 alle 16:30 EDI.it organizza il webinar "L’intelligenza artificiale per l’hospitality: trend, sfide e opportunità”

L’iniziativa rientra nel contesto del progetto europeo Tuscany X.0, approvato dalla Commissione europea nell’ambito del bando European Digital Innovation Hubs, che ha l’obiettivo di promuovere consapevolezza, competenze e far toccare con mano e sperimentare tecnologie di intelligenza artificiale.

Il webinar, in collaborazione con Confcommercio Toscana, Federalberghi e la rete Spin nazionale vedrà la presentazione di soluzioni specifiche di intelligenza artificiale con testimonianze e casi d’uso per le aziende del settore hospitality.

Al termine dell’evento sarà inoltre messo a disposizione di tutte le imprese partecipanti un assessment di maturità digitale dedicato al settore alberghiero con l’obiettivo di ottenere una prima valutazione del grado di digitalizzazione dell’azienda.

15:00 - 15:30

Saluti istituzionali: Leonardo Marras - Assessore Economia, attività produttive, politiche del credito e turismo della Regione Toscana, Presidente/Direttore Confcommercio Toscana; Andrea Di Benedetto, Tuscany X.0

Introduzione: Nicola Bianchi, Responsabile servizi, progetti e partnership EDI.it

15:30 - 16:30