• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Alberghi e altre attività turistiche: rimborso parziale per set di cortesia ecologici. Domande fino al 31 ottobre

 

 

Grazie al “Fondo pratiche sostenibili” istituito presso il Ministero del Turismo, informa Confcommercio, le imprese del settore turistico e alberghiero, possono ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di set realizzati con materiali biodegradabili e compostabili.

L’agevolazione è pari a 500 euro ogni 5mila euro di spesa, che non potrà comunque essere inferiore a 5mila euro. Le spese ammissibili devono essere sostenute dal 23 febbraio 2022 fino alla data di esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande possono essere inviate alla casella di posta elettronica certificata pratichesostenibili@pec.ministeroturismo.gov.it fino alle ore 12 del 31 ottobre.

I beneficiari sono i soggetti titolari di strutture turistiche e alberghiere a carattere imprenditoriale al primo gennaio 2022. Oltre agli alberghi l’agevolazione riguarda: villaggi turistici; ostelli della gioventù; rifugi di montagna; colonie marine e montane; affittacamere per brevi soggiorni; case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast; residence; attività di alloggio connesse ad aziende agricole; attività agrituristiche; aree di campeggio; aree attrezzate per camper e roulotte; alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero.

27/06/22
Categoria: Area media

Tipologia: Scenario nazionale

 
Richieste e segnalazioni