• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

MILANO BOOKCITY 2022

Confcommercio Milano per Bookcity 2022

Le interviste con gli autori: Marina Marazza, Andrea Farina, Elisa Serafini

BCM22 Twitter

 

Confcommercio Milano partecipa a Bookcity 2022, la manifestazione dedicata ai libri e alla lettura in programma a Milano dal 16 al 20 novembre. Tre gli appuntamenti promossi in due location d’eccezione: l’iconica veranda in stile liberty di Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47), e la prestigiosa sala Colonne di Palazzo Bovara, sede del circolo del commercio di Confcommercio Milano (corso Venezia 51).

 

  • Gli amori di Manzoni. Chi era davvero l’autore dei Promessi Sposi? - con Marina Marazza, Corrado Tedeschi, Elisabetta Spinelli

Venerdì 18 novembre ore 18.30 - Palazzo Bovara, sala Colonne (corso Venezia, 51)

L’autore de I Promessi Sposi si mostra nella sua dimensione più intima grazie al racconto di Marina Marazza che nel libro “Le due mogli di Manzoni” ha dato voce alle due donne che sono state al fianco dello scrittore  un quarto di secolo ciascuna: l’angelica bionda Enrichetta Blondel e la bruna e accorta Teresa Borri. Sullo sfondo della Milano ottocentesca e risorgimentale la scrittrice Marina Marazza, insieme agli attori Corrado Tedeschi ed Elisabetta Spinelli, racconterà i retroscena di casa Manzoni.  

 

  • Around the world. Il viaggio della vita – con Andrea Farina

Sabato 19 novembre ore 16.30  - Palazzo Castiglioni, veranda (corso Venezia, 47)

Viaggiare allarga gli orizzonti, nutre la mente e il cuore e ci rende persone migliori. Partire per nuove avventure ci insegna a crescere, ad affrontare difficoltà e imprevisti adattandoci a ciò che ci capita. Questa è la storia di Andrea Farina, giovane professionista - aspirante Indiana Jones - cresciuto viaggiando e scoprendo nuove culture. Nel libro Domani riparto Andrea ci racconta le sue avventure intorno al mondo e ci fa viaggiare con la mente in posti lontani e inesplorati, dall’Empire State Building all’outback australiano, dalle Midland inglesi all’Ecuador.

 

  • Costruire il futuro. Economia e Unicorni – con Elisa Serafini

Sabato 19 novembre ore 18.30 - Palazzo Castiglioni, veranda (corso Venezia, 47)

L’economia ha un impatto sulle nostre vite, sulla politica, sul lavoro. Comprenderla, attraverso un linguaggio semplice e ricco di esempi, è lo scopo di "Economia e unicorni", libro di Elisa Serafini, giornalista economica, che attraverso dieci titoli di giornale racconta il significato di parole, concetti e dinamiche propri del mondo dell’economia. Dalle criptovalute all’inflazione, dai tassi al PIL, dalle disuguaglianze ai derivati e alle società unicorno: questo testo sfata miti e fake news, accompagnando i lettori verso le conoscenze necessarie per comprendere e valutare le più importanti dinamiche economiche. 

 

Bookcity Milano è la manifestazione dedicata alla lettura che, giunta all’undicesima edizione, appassiona la città con numerosi appuntamenti in grado di coinvolgere autori, editori, librerie e lettori di ogni età. 

 

          

 

08/11/22
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni