Assomoda diventa Federazione e aderisce a Confcommercio Milano Lodi, Monza e Brianza. Si scioglie l'Associazione regionale Moda & Sport Lombardia (i soci confluiscono in Assomoda)

Assomoda ha aderito a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (la Giunta di Confcommercio MiLoMB ne ha ratificato l’adesione). “Grande soddisfazione – dichiara Maurizio Governa, presidente di Assomoda - per aver raggiunto lo stato di ‘costituente’ all’interno di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Una scelta che responsabilizza, ma anche qualifica ulteriormente Assomoda”.

Nel concetto di ottimizzazione delle risorse, il Consiglio Direttivo ha deciso anche di sciogliere l'Associazione regionale Moda & Sport Lombardia facendo confluire i propri soci in Assomoda.

Assomoda sta perseguendo con impegno il percorso che il presidente Governa ha condiviso con il proprio Consiglio Direttivo. Con una visione chiara: cercare di confrontarsi con tutte le forze in campo, associazioni, gruppi e, là dove possibile, farle confluire sotto la bandiera di Assomoda per avere un’unica rappresentatività degli agenti moda e sport a livello nazionale.

“Per far ciò – rileva Governa - diventava indispensabile cambiare statuto e trasformare l’Associazione in Federazione. Così è stato fatto ed Assomoda ha iniziato ad interloquire con altre Associazioni che già ne stanno condividendo il progetto”.

Tanti gli impegni che attendono la Federazione nel 2023: “la presenza all’interno del Tavolo della Moda che dovrebbe essere riconvocato dal neo Ministero delle imprese e del Made in Italy - spiega Governa - la creazione di un gruppo giovani, la volontà di organizzare un grande convegno a maggio. Gli agenti rimangono l’anello di congiunzione indispensabile nella filiera moda e Assomoda ne è l'unica titolata rappresentante dal 1969”.

Maurizio Governa, presidente di Assomoda

Maurizio Governa_PER_NEWS_SITO