Assofranchising, Dario Baroni è il nuovo Presidente

Il Consiglio Direttivo di Assofranchising, Associazione della rappresentanza del franchising aderente a Confcommercio, ha eletto come Presidente per il prossimo triennio Dario Baroni, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.

Il Consiglio ha inoltre confermato Marco Procacciante (Amministratore Delegato Vision Group Spa), come Vice Presidente Vicario, nominato Paolo Fiorelli (Chairman e CEO di MBE Worldwide) come Vice Presidente e confermato il mandato in qualità di Segretario Generale ad Alberto Cogliati.

Baroni - che succede ad Italo Bussoli, presidente di Assofranchising dal 2016 - ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble nel Marketing, nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. Successivamente ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit per approdare in McDonald’s nel 2016 come Chief Marketing Officer. Nel 2018 ha assunto la responsabilità dei ristoranti per l’area Sud e nell’autunno del 2020 è stato nominato Vice President con responsabilità su Strategia, Field Service, Marketing, Development e Construction. È alla guida dell’azienda da agosto 2021.

LEGGI LA NOTA INTEGRALE DI ASSOFRANCHISING

23/06/22