Assemblea Club Imprese Storiche Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: presentati i risultati del sondaggio “Imprese storiche, scenari di cambiamento dal 2020 ad oggi” - video

A Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, si è tenuta l’Assemblea del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con il presidente del Club Alfredo Zini e che ha visto anche contributi video degli assessori allo Sviluppo economico del Comune di Milano e di Regione Lombardia Alessia Cappello e Guido Guidesi (che hanno illustrato interventi e proposte delle Istituzioni a sostegno delle attività storiche).

Nel corso dell’assemblea sono stati illustrati i risultati del sondaggio “Imprese storiche, scenari di cambiamento dal 2020 ad oggi”. All’indagine, condotta in questo mese di luglio 2022, hanno risposto 250 imprese attive nei territori di Milano, Lodi, Monza e Brianza. I risultati (video sotto) sono stati elaborati dall’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Imprenditori soci del Club Imprese Storiche si sono alternati sul palco per raccontare la loro storia e portare testimonianze di cambiamento.

Il Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza è nato per promuovere la conoscenza del valore delle imprese longeve attraverso una serie di attività che coinvolgono un’ampia platea di soggetti. Nel Club sono presenti oltre 350 micro, piccole e medie imprese con almeno 25 anni di attività e di diversi settori economici, legate alla storia imprenditoriale di Milano Lodi e Monza e Brianza, associate a Confcommercio.

Assemblea Club Imprese Storiche_PER NEWS SITO

Assemblea Club Imprese Storiche 2_PER NEWS SITO