“30 anni da Maastricht: il PNRR”: l’8 luglio a Venezia l’assemblea generale di AssICC, l’Associazione italiana commercio chimico

Con Carlo Cottarelli e Stefano Fabris (Versalis – Gruppo Eni). Apriranno i lavori il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il presidente AssICC Marco Coldani

Venerdì 8 luglio sarà Venezia ad ospitare l’assemblea generale di AssICC, l’Associazione italiana commercio chimico in una location esclusiva e con un’agenda ricca di iniziative. Anteprima la sera del 7 luglio con un appuntamento in ricordo del consigliere e amico dell’Associazione, Giuseppe Laieta (gli ospiti di AssICC saranno accolti nei giardini del Ca' Nigra Lagoon Resort, hotel dallo stile unico che si affaccia sul Canal Grande, per un cocktail insieme, accompagnati dalle note di un gruppo che suonerà musica jazz, con qualche pezzo di Frank Sinatra, artista molto apprezzato da Laieta).

L’8 luglio assemblea di AssICC nelle magnifiche sale della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Dopo la prima parte dedicata alle delibere statutarie e riservata ai soci, seguirà la parte pubblica, dal titolo "30 anni da Maastricht: il PNRR".

Apriranno i lavori il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il presidente AssICC Marco Coldani. Seguiranno poi due interventi di relatori di spicco che, da angolazioni differenti, offriranno una trattazione ricca di spunti sulla situazione attuale e l'opportunità che il PNRR potrà dare al nostro Paese: l’economista ed editorialista professor Carlo Cottarelli che – rileva l’Associazione - con la sua vasta esperienza, darà una panoramica della situazione del Paese e della sua ricostruzione economica e Stefano Fabris, Executive Vice President di Versalis - Gruppo ENI, che presenterà il punto di vista dell'industria, con modelli sostenibili per una chimica che si rinnova.

28/06/22

Tipologia: Dalle associazioni