• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn

Nomisma e ANGAISA:  al via la partnership per l’analisi di mercato nel settore idrotermosanitario

Nomisma e ANGAISA, Associazione Nazionale Commercianti Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno, danno vita a una partnership per lo sviluppo di nuovi strumenti di analisi di mercato. La sigla di riferimento dei distributori nel settore idrotermosanitario intende così garantirsi valutazioni di scenario sempre più accurate a beneficio degli imprenditori associati, per consentire loro di potenziare competitività e strategie commerciali delle rispettive aziende.

L’obiettivo della collaborazione è produrre analisi sempre aggiornate sulle principali dinamiche dei mercati collegati all’edilizia, esattamente come quello della distribuzione idrotermosanitaria, tenendo conto dei trend relativi all’immobiliare, al settore delle costruzioni e alla propensione delle famiglie ad investire per riqualificare la casa e migliorarne l’efficienza energetica.

La prima indagine sui consumi sarà presentata in occasione del Convegno Nazionale ANGAISA che si terrà a Milano il 30 novembre presso MiCo Milano Congressi.  Questa prima indagine riguarderà gli interventi di ristrutturazione delle abitazioni e di sostituzione degli impianti sanitari. Partendo dalle interviste realizzate coinvolgendo più di mille famiglie, sarà così possibile comprendere quanto queste abbiano fatto ricorso nel tempo a certe tipologie di interventi e coglierne, inoltre, la propensione nei prossimi 12 mesi. Attraverso l’elaborazione di questi dati, da parte di Nomisma, gli imprenditori associati ANGAISA avranno a propria disposizione elementi utili per dimensionare il mercato ed elaborare previsioni di vendita. 

 

Leggi il comunicato stampa

26/09/22
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni