• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Fisco, le novità 2026: martedì 20 gennaio il convegno in Confcommercio Milano. Con il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo

Decima edizione dell’iniziativa, organizzata dalla Direzione Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. In corso Venezia 47 ore 9.30: Legge di bilancio e altre disposizioni fiscali.

14/01/26 - 

 

Appuntamento gratuito (in presenza e online con registrazione)

aperto a tutte le imprese ed ai professionisti

QUI PER ISCRIVERSI

 

Martedì 20 gennaio in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Colucci, ore 9.30 – MM1 Palestro) è in programma l’appuntamento – in presenza (fino ad esaurimento dei posti disponibili) e online con registrazione - gratuito e aperto a tutte le imprese e ai professionisti, di informazione e approfondimento tecnico per gli operatori del terziario: il convegno sulle "Novità fiscali per le imprese e i professionisti nell'anno 2026. Legge di bilancio e altre disposizioni fiscali", decima edizione dell'iniziativa organizzata dalla Direzione Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.  

Numerosi gli argomenti approfonditi nel corso del convegno (QUI il programma): novità in materia di IRPEF (aliquote, imposte sostitutive su aumenti contrattuali, premi di produttività e trattamenti accessori, buoni pasto, detrazione lavori edilizi ecc.), IRES e reddito di impresa (iperammortamento, plusvalenze derivanti dalla cessione di beni strumentali,  ecc.), Iva (base imponibile nelle operazioni permutative, misure di contrasto inadempimenti in materia Iva, ecc.), bilancio (correzioni errori contabili, derivazione rafforzata per le microimprese, assegnazione agevolata beni ai soci, estromissione immobile imprenditore individuale, ecc.), riscossione (compensazioni, pignoramenti presso terzi, ecc.), rottamazione-quinques e altre disposizioni fiscali. 

All’incontro sulle novità fiscali 2026 in Confcommercio Milano intervengono: 

 

Maurizio Leo, viceministro dell’Economia e delle Finanze;

Vincenzo De Luca, responsabile Settore Fiscalità di Impresa Confcommercio;

Giampaolo Foresi, direttore Servizi Tributari Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (con Francesco Sciarini, Servizio Bilancio e Contabilità e la responsabile del Servizio Tributario Federica Sottotetti).

Apre i lavori Marco Barbieri, segretario generale Confcommercio.

 

Milano, 14 gennaio 2026

 

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni