Saldi estivi: forte attrattività di corso Buenos Aires per la Grande Milano. Più di 85 mila persone nel primo weekend: il 79% italiani, il 21% provenienti dall’estero. Visitatori stranieri: Stati Uniti, Polonia e Gran Bretagna i primi tre Paesi
I dati elaborati dal Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza
07/07/25 -Milano: com’è stato il flusso pedonale nel primo weekend di saldi estivi in corso Buenos Aires? A rilevarlo è il Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Ascobaires. Nelle giornate di sabato 5 (avvio dei saldi) e domenica 6 luglio il flusso pedonale di visitatori lungo corso Buenos Aires è stato di quasi 85.500 persone. In questo weekend il 79% dei visitatori in corso Buenos Aires era italiano (il 61% da Milano e Città metropolitana). Per il 21% si trattava di persone provenienti dall’estero. Fra i visitatori stranieri, in particolare, l’11% proveniva dagli Stati Uniti, il 10,6% dalla Polonia, il 10% dal Regno Unito, l’8,1% dalla Francia e il 7,1% dalla Svizzera.
La capacità di spesa per questo fine settimana di saldi in corso Buenos Aires è stata elevata-mediamente elevata per più del 42% dei visitatori.
“Dai dati raccolti emerge un corso Buenos Aires che mantiene una forte attrattività per la Grande Milano. Discreta anche la presenza di turisti stranieri e soddisfacente la capacità media di spesa” commenta Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Ascobaires.
Milano, 7 luglio 2025
Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it
Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf