• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Le vetrine dei negozi si colorano di Milano Cortina 2026 - Firmato l’accordo tra Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Fondazione Milano Cortina 2026

Vetrofania realizzata appositamente da Fondazione Milano Cortina 2026 per gli associati di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con un QR code che rimanda alla piattaforma Fan26 consentendo di avvicinare al grande evento sportivo in modo interattivo e coinvolgente cittadini, turisti e appassionati

01/12/25 - 

 Scarica la foto

Le vetrine di Milano si colorano di Milano Cortina 2026 per accogliere lo spirito e le grandi emozioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 creando un’atmosfera olimpica diffusa nelle vie e nei quartieri della città. L’iniziativa è aperta a tutti gli associati di Confcommercio sia a Milano sia a Lodi, Monza e Brianza, con alcune eccezioni merceologiche legate a sponsorizzazioni e partnership di Fondazione Milano Cortina 2026.

Grazie a un accordo firmato oggi da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Fondazione Milano Cortina 2026 gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa potranno così essere protagonisti e dare il loro contributo al grande evento sportivo internazionale esponendo nella propria vetrina, fino alla conclusione delle Paralimpiadi (15 marzo 2026), una vetrofania dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 con i loghi di Fan26, la community digitale ufficiale di Milano Cortina 2026, e di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza,

La vetrofania è stata realizzata appositamente da Fondazione Milano Cortina 2026 per gli associati di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e riporta un QR code che rimanda alla piattaforma Fan26* consentendo di avvicinare in modo interattivo e coinvolgente cittadini, turisti e appassionati del grande evento sportivo che sarà inaugurato il 6 febbraio 2026 con la cerimonia allo stadio Meazza.

Per ottenere ed esporre la vetrofania, le attività commerciali interessate dovranno firmare un accordo con Fondazione Milano Cortina 2026 che fornirà loro le linee guide alle quali attenersi.

L’esposizione della vetrofania si inserisce in un momento simbolico, a due mesi dall’apertura dei Giochi, con la città sempre più coinvolta nell’evento che la vede protagonista, fra la vivacità dello shopping natalizio e l’aspettativa degli esercizi commerciali sulle ricadute economiche dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 anche nel lungo periodo grazie agli eventi legati ai Giochi fra sport, cultura, intrattenimento e qualità dell’ospitalità, come è emerso dai dati di un sondaggio promosso da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza (dati elaborati dal Centro Studi).

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Fondazione Milano Cortina 2026 esprimono grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dopo un lavoro intenso portato a termine con entusiasmo e invitano tutti i territori Olimpici, e non solo, a seguirli nell’iniziativa.

Nevio Devidé, Chief Revenue Officer Fondazione Milano Cortina 2026: "La collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha un valore strategico per Fondazione Milano Cortina 2026: significa unire le energie di un grande evento internazionale con la forza e la capillarità del tessuto commerciale dei territori. Questa sinergia ci consente di diffondere lo spirito Olimpico e Paralimpico in modo autentico e quotidiano, trasformando le vetrine in un canale di partecipazione e di racconto condiviso. È un modello virtuoso di partnership che rafforza il legame tra istituzioni, imprese e cittadini, e che contribuirà a lasciare un’eredità concreta e duratura oltre i Giochi".

Marco Barbieri, segretario generale Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza: "La collaborazione tra Confcommercio Milano e Fondazione Milano Cortina 2026 conferma l’impegno condiviso per rendere l’evento Olimpico e Paralimpico realmente diffuso e partecipato, capace di coinvolgere l’intero territorio. Il terziario milanese, lodigiano e brianzolo, che Confcommercio rappresenta, crede profondamente nel valore di questo appuntamento e nella sua legacy di lungo periodo: un’eredità fatta di attrattività, nuove opportunità, rafforzamento della reputazione internazionale e crescita sostenibile del territorio.
Lavorare insieme significa mettere a sistema competenze e visione per consolidare il ruolo di tutto il territorio come sistema aperto, dinamico e pronto ad accogliere le sfide globali, trasformandole in benefici duraturi per tutta la comunità".

*Fan26 è la community digitale ufficiale di Milano Cortina 2026: uno spazio pensato per offrire aggiornamenti, contenuti esclusivi, curiosità e opportunità dedicate agli appassionati. Attraverso la piattaforma, i tifosi dei campioni e degli sport invernali possono seguire il cammino verso i Giochi e condividere le proprie storie con la community.

vetrofanie_milanocortina_barbieri_devide

 

Milano, 1 dicembre 2025

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 0277050222 relazioni.esterne@unione.milano.it

 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni