Fine anno a Milano e Città Metropolitana 23 milioni di euro la spesa in locali e ristoranti.
Rilevazioni Epam- Centro Studi di Confcommercio Milano e Filiera agroalimentare Confcommercio Milano
30/12/24 -
Notte di San Silvestro a Milano Città Metropolitana fuori casa: nei locali e ristoranti sono 247 mila i clienti attesi per una spesa complessiva stimata in 23 milioni di euro. Lo rileva Epam, l’Associazione milanese dei pubblici esercizi, con il Centro Studi di Confcommercio Milano.
E a casa per il cenone il costo medio del menu è fra i 60 e i 70 euro
Notte di San Silvestro in casa: per il cenone a casa il costo medio è fra i 60 e 70 euro (più contenuto rispetto al Natale) nella tavola classica comprensiva di cotechino e lenticchie. Si va dai circa 60 euro per un menu a base di carne, ai 70 euro per un menu a base di pesce. Dolci: sempre primo il panettone nelle preferenze dei milanesi, ma con risalita del pandoro. Rispetto alla fine d’anno 2023 si registra un incremento del costo di circa il 10 per cento.
Lo rileva la Filiera agroalimentare di Confcommercio Milano.
Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it
Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf