• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Milano, bene le vendite per il Black Friday e il primo weekend di dicembre: + 10% rispetto al 2023. Le rilevazioni della Rete associativa vie di Confcommercio Milano.

Gabriel Meghnagi (vicepresidente Confcommercio Milano e presidente Rete associativa vie): meglio un Black Friday a durata limitata per poterlo davvero valorizzare

04/12/24 - 

A Milano buon andamento delle vendite per il Black Friday e il primo weekend di dicembre con una crescita del 10% rispetto al 2023. Emerge dalle rilevazioni compiute della Rete associativa vie di Confcommercio Milano. “La scontistica del Black Friday anticipa le spese per il Natale – spiega Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente della Rete associativa vie – e in molti hanno utilizzato quest’occasione per effettuare i primi acquisti dei regali natalizi. Ma il Black Friday dovrebbe avere una durata limitata per poterlo davvero valorizzare”.

Nei giorni del Black Friday lo scontrino medio si è attestato sui 125 euro con una media di sconto praticata del 30%. Sui principali assi commerciali cittadini, nel momento clou, il 70% degli operatori commerciali ha effettuato promozioni e sconti per il Black Friday.

Prodotti più venduti: calzature, borse, abbigliamento donna/uomo, occhiali da sole (adatti per la montagna), piccola gioielleria e casalinghi (pentole e altri articoli per la casa).

 

Milano, 4 dicembre 2024

 

 

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni