Ambulanti, allarme rosso sul rinnovo delle concessioni dopo la sentenza del Tar della Lombardia - Domani 15 giugno l’assemblea generale di Apeca- Fiva Confcommercio

In Confcommercio Milano, corso Venezia 47, sala Orlando ore 16.30 - Confronto con Governo, Comune di Milano, Regione Lombardia

14/06/22 -

Torna l’allarme – ed è un allarme rosso – intanto per i 3.000 ambulanti titolari di posteggio nei mercati milanesi dopo la sentenza del Tar della Lombardia (n. 1223/2022) che impone al Comune di Milano di annullare le concessioni perché in contrasto con le norme europee.

Una sentenza – spiega Giacomo Errico, presidente di Apeca, l’Associazione ambulanti (Confcommercio Milano) e presidente nazionale Fiva Confcommercioche, temiamo fortemente, avrà influenza anche sull’orientamento delle altre amministrazioni comunali e che entra a gamba tesa su decisioni già prese dal Parlamento rimettendo completamente in discussione il rinnovo delle concessioni. Quindi è di nuovo in discussione la nostra attività: quella di migliaia di operatori, collaboratori e familiari”.

Dell’emergenza concessioni per il commercio su area pubblica gli ambulanti ne discutono domani:

15 giugno in Confcommercio Milano, corso Venezia 47, sala Orlando, ore 16.30

con l’assemblea generale indetta da Apeca con Fiva Confcommercio

(coordinamento regionale).

Avremo un importante momento di confronto con le istituzioni” sottolinea Errico.

In collegamento vi sarà il viceministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto e saranno presenti gli assessori allo Sviluppo Economico del Comune di Milano, Alessia Cappello, e di Regione Lombardia, Guido Guidesi.

E’ inoltre previsto un collegamento con il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

I giornalisti sono invitati a partecipare all’assemblea di domani degli ambulanti

Apeca (Confcommercio Milano), corso Venezia 51, tel. 027750330 apeca@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf