Confcommercio Milano: operazione fiducia con appello alla responsabilità di tutti - Acquisti in sicurezza nei negozi della città - Evitare assembramenti per sconfiggere il Covid

Alla vigilia di uno fra i momenti più importanti dell’anno per lo shopping - Parte un’azione multimediale di sensibilizzazione. Le imprese faranno la loro parte per rispettare le regole e sono ben consapevoli di come non vi possa essere nulla di più dannoso di essere costrette a chiudere per nuovi lockdown

04/12/20 -
Da Confcommercio Milano - alla vigilia del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, uno fra i momenti più importanti dell’anno per le attività commerciali – parte una “Operazione Fiducia” con un appello anche multimediale sui social alla responsabilità nello shopping evitando situazioni di assembramento. L’obiettivo è incoraggiare comportamenti improntati alla sicurezza, agli acquisti nei negozi della città aiutando i quartieri a ritrovare ottimismo. Confcommercio Milano rileva come sia vicino, per la Lombardia, il traguardo della “zona gialla” che consentirà anche ai pubblici esercizi una parziale riapertura.
Le imprese faranno la loro parte per rispettare le regole – sottolinea Confcommercio Milano – e sono ben consapevoli di come non vi possa essere nulla di più dannoso di dover essere costrette a chiudere la propria attività per nuovi lockdown. Un’eventualità assolutamente da scongiurare per i tanti esercizi commerciali fortemente danneggiati dall’emergenza sanitaria e che, con grande sacrificio, stanno affrontando queste nuove restrizioni. Imprese che hanno investito risorse per adottare tutti i criteri di sicurezza e che in questo periodo cruciale dello shopping natalizio devono poter operare con serenità.
I comportamenti responsabili di tutti – conclude Confcommercio Milano – sono decisivi per combattere la pandemia e sono il primo aiuto per il commercio.

Milano, 4 dicembre 2020

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf