Bando “Io riparto sicuro” e il nuovo bando dei Distretti del Commercio - Emergenza Covid-19 CONFCOMMERCIO LOMBARDIA: DALLA REGIONE MISURE POSITIVE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLE IMPRESE NELLA “FASE DUE”
05/05/20 -“Si tratta – spiega Massoletti - di azioni efficaci che rispondono alle nostre richieste di incentivi a fondo perduto. In un momento di grave crisi di liquidità, infatti, va data la possibilità di ripartire in piena sicurezza”
I provvedimenti approvati dalla Giunta di regione Lombardia – rileva Confcommercio Lombardia - rispondono alle necessità di una nuova fase, che disegna una prospettiva di fare impresa legata alla socialità di quartiere, alla trasformazione digitale, alla sostenibilità.
“Un’occasione straordinaria – afferma Massoletti – per rendere i Distretti del Commercio protagonisti di quella che potrà essere la ‘nuova normalità’”.
Per Confcommercio Lombardia il nuovo bando sui Distretti del Commercio riconosce la bontà del lavoro e di un’intuizione ormai decennale che ha indubbiamente funzionato: dalla loro nascita sono state investite in Lombardia risorse per oltre 70 milioni e si è generata una leva economica di oltre 220 milioni di euro, con importantissime ricadute sul territorio. “Oggi si conferma una volta di più come questa sia sempre stata una scelta giusta e lungimirante. Dall’emergenza, d’altronde – conclude Massoletti - non si può uscire da soli, ma bisogna uscirne insieme, presto e sicuri”.
Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - relazioni.esterne@unione.milano.it
Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf