• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Emergenza Covid-19 e trasporto rifiuti - Assorecuperi a Regione Lombardia: necessaria una deroga per i tempi di compilazione del formulario da inserire nel registro di carico e scarico delle aziende

Personale degli uffici ridotto al minimo: difficile rispettare le 48 ore previste (pena sanzioni e possibile denuncia penale)

13/03/20 - 

Emergenza Covid-19: il buon svolgimento dei servizi essenziali, qual è il sistema di raccolta e trasporto dei rifiuti, è una priorità. Tiziano Brembilla, presidente di Assorecuperi, con una lettera al Dirigente Ambiente di Regione Lombardia Elisabetta Confalonieri, ha chiesto di risolvere – mediante una deroga sulla tempistica – il problema della compilazione del formulario che, secondo le norme, va inserito nel registro di carico e scarico delle aziende specializzate entro 48 ore dal termine del trasporto, pena sanzioni e possibile denuncia penale. “Lavoro solitamente svolto negli uffici, ma con il personale ridotto al minimo – spiega Brembillatutto si complica. I nostri operatori, i gestori dei centri di stoccaggio e trattamento rifiuti, i trasportatori, i raccoglitori con grande senso di responsabilità tengono aperte le aziende. Su alcuni adempimenti, in questo momento straordinario, occorre più flessibilità. Non crediamo che la deroga chiesta alla Regione costituisca un problema. Di sicuro ci aiuterebbe fortemente a proseguire con regolarità nel nostro lavoro”.

Milano, 13 marzo 2020   
 

Assorecuperi 027750451 segreteria@assorecuperi.it

 

 

 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf

 
Richieste e segnalazioni