Milano, il bilancio di “Dieci volte tanto” - Domani 12 novembre (ore 16.30) al Refettorio di piazza Greco - Alternanza scuola-lavoro: il 10% di attività degli studenti per il volontariato. Il progetto che ha visto collaborare Diocesi, Caritas Ambrosiana e Confcommercio Milano

Con l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti e le testimonianze di chi ha vissuto l’iniziativa

11/11/19 -
Alla presenza dell’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, con il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti

domani, martedì 12 novembre, alle ore 16.30,
presso il Refettorio Ambrosiano di piazza Greco a Milano

è in programma la manifestazione che conclude il progetto “Dieci volte tanto”, nato da un’idea dell’Arcivescovo Delpini che, nel suo primo Discorso alla Città, aveva proposto la “regola delle decime” (donare, cioè, il 10 per cento del proprio tempo per fare del bene). Una “regola buona” applicata, con “Dieci volte tanto”, all’alternanza scuola-lavoro con l’offerta, da parte degli studenti, del 10% della loro attività al volontariato.
Domani pomeriggio al Refettorio Ambrosiano di Piazza Greco si farà il bilancio di “Dieci volte tanto” che ha visto collaborare Diocesi, Caritas Ambrosiana e Confcommercio Milano. Con la testimonianza di studenti, dirigenti degli istituti di scuola superiore coinvolti, rappresentanti delle aziende che hanno partecipato al progetto.
E con le preparazioni gastronomiche degli allievi del Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, ente formativo di Confcommercio Milano.

Milano, 11 novembre 2019

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

Allegati:
Scarica il comunicato stampa in pdf