• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

News

Questa sera - 6 febbraio ore 20:00 allo stadio San Siro di Milano - si tiene la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: un evento globale che catturerà l’attenzione di circa 2 miliardi di persone. Ecco alcune informazioni utili per chi assisterà dal vivo allo spettacolo:

I biglietti

L’accesso allo stadio è consentito solo mostrando il biglietto digitale tramite la Ticketing App ufficiale di Milano Cortina 2026. Ogni biglietto è nominativo, cioè deve riportare il nome dell’utente che parteciperà alla Cerimonia. A questo link i biglietti ancora disponibili.  

Ingressi e orari

Si consiglia di arrivare con largo anticipo a San Siro per completare i controlli di sicurezza. I cancelli apriranno 4 ore prima dell’inizio della Cerimonia, alle ore 16:00. Una volta terminati i controlli di sicurezza (tempo stimato 30 minuti), potrebbero volerci fino a 25 minuti per raggiungere il posto a sedere. La Cerimonia inizia alle 20:00.

L’ingresso allo stadio è previsto solo dal lato Sud, che corrisponde al Piazzale Angelo Moratti.

Oggetti vietati

Per motivi di sicurezza non è consentito introdurre allo stadio i seguenti oggetti di uso comune: power bank di qualsiasi tipo, bevande alcoliche e analcoliche, obiettivi fotografici con estensione superiore ai 20 cm, farmaci non accompagnati da prescrizione medica, ombrelli (sono consentiti solo ombrelli pieghevoli di piccole dimensioni: si consiglia vivamente l’uso di poncho antipioggia), bandiere di dimensioni superiori a 1x2 m o con aste rigide. Non è inoltre consentito portare borse o zaini di dimensioni superiori a 40 × 30 × 20 cm. 

Qui la lista completa degli oggetti vietati e degli oggetti consentiti. 

Uscita dallo stadio

Al termine della Cerimonia potrebbe essere richiesto agli spettatori di rimanere seduti ai propri posti fino all’uscita degli atleti dallo Stadio. 

Saranno operative le seguenti stazioni della metropolitana: M5 San Siro Stadio e M1 Lotto. Le stazioni M5 Segesta e San Siro Ippodromo resteranno chiuse, così come il collegamento presso la stazione Lotto. Il Tram 16 sarà operativo dal capolinea situato di fronte all’Ingresso B. 

L’orario del trasporto pubblico sarà prolungato fino alle ore 02:00. Gli ultimi treni della metropolitana raggiungeranno il centro città alle ore 02:20 circa. L’area di sosta taxi sarà ubicata in Piazzale Lotto. 

 

Per altre informazioni, consigli utili ed eventuali aggiornamenti consulta la pagina dedicata sul sito di Milano Cortina 2026. Clicca qui

06/02/26
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
 
Richieste e segnalazioni