News
Lunedì 23 giugno 2025, Milano ha ospitato l’Olympic Day, giornata istituita dal Comitato Olimpico Internazionale per celebrare la nascita del Movimento Olimpico, avvenuta a Parigi nel 1894. L’iniziativa si è svolta all’interno della campagna globale “Let’s Move…and bring your +1”, promossa dal CIO per incoraggiare l’attività fisica come parte integrante della quotidianità.
Fondazione Milano Cortina 2026 ha coordinato una serie di appuntamenti sul territorio cittadino coinvolgendo oltre 2000 persone tra dipendenti e collaboratori di oltre 35 aziende. I partecipanti si sono ritrovati in diversi punti della città – dalla Triennale di Milano all’Arco della Pace – per una camminata collettiva guidata da Technogym, con arrivo presso l’Arena Civica. Qui si è svolto il momento conclusivo con la partecipazione di atleti e atlete Olimpici e Paralimpici, e il supporto editoriale di Radio Deejay.
La giornata è stata anche occasione per valorizzare il progetto “Move More”, con l’obiettivo di favorire ambienti lavorativi più attenti al benessere fisico e alla prevenzione. L’iniziativa si inserisce nel più ampio quadro di Milano Wellness City 2030, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.
Alla giornata hanno aderito anche diversi partner della Fondazione, con attività interne e pubbliche: AB InBev con la proiezione del docufilm La Valanga Azzurra, Alibaba con sessioni di fitness e yoga, Deloitte con una Olympic Week tematica, A2A con l’iniziativa Ecothlon ed Esselunga con contenuti dedicati e un menù tematico.
01/07/25