News
Piazza Città di Lombardia, sede del Palazzo della Regione, si trasforma in “Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026”. Da oggi, 6 febbraio, fino al 15 marzo 2026 è possibile partecipare a eventi, incontri ed iniziative dedicate allo sport, alla cultura, alla sostenibilità e all’innovazione. Regione Lombardia apre le porte della propria sede istituzionale al pubblico e alla comunità internazionale. Un progetto rivolto sia a cittadini, sia a media nazionali ed internazionali.
Un palinsesto quotidiano di eventi, esperienze e momenti di intrattenimento che raccontano le eccellenze italiane e lombarde, i valori dello sport e il legame tra uomo, territorio e futuro. La piazza ospita numerose installazioni dedicate al design, alla sostenibilità ambientale, al dialogo tra culture e all’innovazione.
Cuore narrativo di Casa Lombardia 2026 è l’Arena Experience, spazio aperto al pubblico dalle 10 alle 22, dedicato a talk, incontri e appuntamenti sui temi che intrecciano sport, turismo, innovazione, design, salute, musica e food con Il Banco di Antonino Cannavacciuolo. L’Arena Experience propone anche momenti di convivialità e valorizzazione dell’enogastronomia, con iniziative dedicate all’alta cucina e alla sostenibilità alimentare, oltre a eventi serali che richiamano l’atmosfera dell’après-ski in chiave urbana.
Ad animare la piazza è presente anche Casa RTL 102.5 che ogni giorno con RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta, diventa un punto di riferimento per la musica e l’intrattenimento. Nelle ore serali lo spazio si trasforma in luogo di socialità e incontro, con una proposta musicale e culturale pensata per un pubblico ampio e trasversale.
Elemento centrale del progetto è la Media Lounge di Regione Lombardia, un’area riservata a giornalisti, fotografi e content creator, pensata per supportare l’attività dell’informazione durante tutto il periodo dei Giochi. La Media Lounge mette a disposizione 100 postazioni di lavoro attrezzate, servizio concierge, connettività, materiali editoriali, spazi per incontri e networking, oltre alla possibilità di assistere in diretta alle competizioni olimpiche e paralimpiche.
Nell’area esterna di Piazza Città di Lombardia è inoltre presente l’Eni Winter Village, che offre al pubblico esperienze interattive legate agli sport invernali e alla sostenibilità, tra cui simulatori sportivi e una pista urbana di sci di fondo realizzata con materiali innovativi.
05/02/26








