• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

News

Mancano 143 giorni ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e la Val di Fiemme si prepara a vivere un momento chiave: da giovedì 18 a domenica 21 settembre andrà in scena il FIS Nordic Summer Festival, evento che unisce competizione sportiva e collaudo tecnico dei nuovi impianti.

Il programma prevede 18 gare tra salto speciale, combinata nordica e skiroll, con oltre 300 atleti provenienti da più di 20 nazioni. Sarà l’occasione per il pubblico di vedere in azione il nuovo stadio del salto di Predazzo, recentemente inaugurato, e il centro di Ziano di Fiemme, che ospiterà le finali di Coppa del Mondo FIS di skiroll.

Le competizioni saranno distribuite nell’arco della giornata: qualifiche e gare di sci di fondo estivo al mattino e nel primo pomeriggio, mentre nel tardo pomeriggio spazio alle spettacolari sfide di salto speciale.

Questo evento rappresenterà anche una prova generale di impianti, logistica, sicurezza, servizi agli atleti e gestione del pubblico. Il completamento delle opere permette così di offrire un doppio spettacolo: gare di altissimo livello e un’anteprima della macchina olimpica in azione, confermando l’impegno di MIT e SIMICO nel consegnare infrastrutture pronte ed efficienti per la manifestazione.

16/09/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
 
Richieste e segnalazioni