News
Il ministero dell’Economia e Finanza ha emesso due monete ufficiali su licenza dedicate alle discipline di salto con gli sci e snowboard, che si svolgeranno rispettivamente a Predazzo e Livigno, per celebrare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Le due monete in argento 999‰, realizzate dai maestri incisori Antonio Vecchio e Silvia Petrassi, fanno parte di una serie di 12 conii e hanno un valore nominale di sei euro. Da un lato raffigurano il logo di Milano Cortina 2026 e, dall'altro, quello dei pittogrammi ufficiali delle due discipline.
Tutte le monete della serie raccontano lo spirito italiano di Milano Cortina 2026, attraverso elementi iconici quali le mascotte e i pittogrammi ufficiali che raffigurano le discipline presenti ai giochi olimpici e paralimpici.
22/04/25