• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

News

Iniziano i lavori per la realizzazione dell’Arena Santa Giulia di Milano che ospiterà le competizioni di hockey su ghiaccio di Milano Cortina 2026. Cts Eventim, la società tedesca leader nell’organizzazione di eventi live e nel settore biglietteria che è stata incaricata della progettazione e della realizzazione del palazzetto, ha affidato a Trevi la prima fase di costruzione dell'Arena.

“Così - si legge in una nota del gruppo - inizia a vivere l'arena più grande e moderna d'Italia, segnando anche una pietra miliare per lo sviluppo del nuovo quartiere Santa Giulia”.

L'arena sarà realizzata sulla base del disegno dell'architetto David Chipperfield, in collaborazione con la società internazionale di ingegneria Arup. La società italiana di ingegneria civile Trevi sta già allestendo il cantiere e inizierà a piantare i primi pali che costituiranno le fondamenta della nuova arena. Parallelamente, nelle prossime settimane verrà scelto il general contractor per la seconda fase di costruzione dell'arena.

La costruzione della nuova arena, che potrà ospitare fino a 16.000 persone, dovrebbe durare circa due anni e mezzo. Il progetto prevede una piazza con oltre 10.000 metri quadrati di spazio per festival estivi ed eventi all'aperto. Al termine dei Giochi Olimpici diventerà un palazzetto polifunzionale in grado di ospitare partite di basket, volley, beach volley, tennis, esibizioni e concerti, una location di riferimento per eventi live nazionali e internazionali.

Il comunicato sul sito di Eventim

30/05/23
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
 
Richieste e segnalazioni