• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

A un anno dall’apertura di Expo Milano 2015 e in concomitanza con la tappa milanese del “Lombardia Expo Tour” e con la Festa della Lombardia del 29 maggio, i palazzi simbolo della Regione - il grattacielo Pirelli e Palazzo Lombardia - si “vestiranno” per l’Esposizione Universale attraverso la realizzazione di alcune installazioni che riprodurranno il logo dell’evento e le bandiere di tutti i Paesi partecipanti. 

Le installazioni, realizzate su vinile adesivo, rimovibile e microforato (vetrofanie), rivestiranno la parte centrale della facciata del grattacielo Pirelli e il belvedere di Palazzo Lombardia fino alla fine di Expo Milano 2015. 

L'obiettivo è quello di accompagnare con una festa di colori e simboli non solo la città e la regione nel percorso di avvicinamento all'evento, ma anche e soprattutto quanti vi transiteranno da qui a un anno, creando un mosaico che unirà idealmente tutti gli Stati nel claim “Nutrire il pianeta. Energia per la vita". 

Per la prima volta, Regione Lombardia ha pubblicato un “avviso di manifestazione di interesse'” per cercare uno sponsor o un partner che contribuisca alle spese in cambio di visibilità sulle installazioni stesse, in un'ottica di una sempre maggiore razionalizzazione dei costi. 

 

Veduta delle installazioni che ricopriranno la parte centrale della facciata di Palazzo Pirelli e il belvedere di Palazzo Lombardia fino al termine di Expo 2015.

24/04/14
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Regione Lombardia

 
Richieste e segnalazioni