È stato presentato lo scorso 9 luglio a Milano il progetto “Winter Games 2026… It’s time”, prima iniziativa nata dal Protocollo d’Intesa siglato tra Confcommercio Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, nell’ambito del programma educativo Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026.
Rivolto agli studenti delle scuole superiori lombarde, il progetto punta a trasmettere i valori olimpici e imprenditoriali, promuovendo temi come inclusione, resilienza ed eccellenza in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di alleanza tra scuola, impresa e istituzioni, che riconosce nelle nuove generazioni il motore del cambiamento.
Secondo un sondaggio promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza, gli under 40 guardano con ottimismo a Milano Cortina 2026, considerandola una leva strategica per la crescita economica e l’apertura internazionale dei territori.
15/07/25