• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Stiamo trattando otto contratti per 280 milioni di sponsorizzazioni per Milano-Cortina 2026, nonostante guerra, inflazione e pandemia- spiega Novari. Comunicheremo i primi 4 entro l'estate e altri 4 entro l'autunno. Posso dire che a quattro anni dai Giochi siamo già al 50% della copertura economica prevista coi partner. Per capirci a Parigi, a due anni dai Giochi, sono ancora al 60%”.

Vincenzo Novari, amministratore delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, in un’intervista su Affaritaliani fa il punto sull’organizzazione dei futuri giochi olimpici.  “Mi sento di essere ottimista perché stiamo lavorando bene grazie ad una struttura commerciale molto focalizzata ed a intermediari che avevano già stretti rapporti col Coni”.

Dal prossimo inverno -prosegue Novari- le località che ospiteranno i Giochi si vestiranno già di Milano Cortina 2026 e subito dopo avvieremo un progetto che porterà i nostri Giochi in tutte le principali località invernali italiane. Da nord a sud. Devono essere i Giochi di tutti gli Italiani. A settembre inizierà a darci il suo contributo anche un Advisory Board che metterà insieme alcune tra le migliori personalità del Paese. Avrà un ruolo importante e non solo consultivo. Anche qui niente anticipazioni, solo due indizi. Ho chiesto di farne parte, e mi ha risposto con entusiasmo, a un'ex Ministro grande appassionata di Cortina. Lo proporrò anche ad un'importante ex magistrata del tribunale di Milano”.

Infine – conclude l’ad di Milano Cortina 2026 - dopo l’evento dell’8 giugno alla Farnesina, in cui il Ministro Di Maio ha introdotto il progetto alla nostra comunità diplomatica, a settembre firmeremo col Ministero degli Esteri un protocollo per portare il progetto di Milano Cortina 2026 nelle principali capitali straniere. Un road-show sui Giochi, un'opportunità troppo importante per non farla diventare un grande palcoscenico per i territori Olimpici e per tutte le eccellenze Italiane”.

12/07/22
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni