• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Trentino Marketing hanno ufficializzato mercoledì 30 luglio una partnership che designa il Trentino come Destination & Taste Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Un accordo strategico che consolida la connessione tra sport, promozione territoriale e valorizzazione delle eccellenze locali, elementi centrali in un modello diffuso che coinvolge due regioni, due province autonome e due città italiane.

Con questa intesa, il Trentino rafforza il proprio ruolo di destinazione alpina d’eccellenza per sport e turismo, mettendo in luce le sue risorse naturali, culturali e agroalimentari, tra cui Mela Val di Non Dop, Puzzone di Moena Dop, Trote del Trentino Igp e Vini del Trentino. Prodotti simbolo che, insieme alla vocazione sportiva del territorio, renderanno unico l’evento che si terrà in Italia tra meno di duecento giorni.

Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, ha dichiarato: “La partnership con Trentino Marketing ha un valore strategico e un profondo significato simbolico per i prossimi Giochi Invernali. Il Trentino e l’Alto Adige sono culle degli sport nordici, con una tradizione gloriosa che arricchirà ulteriormente lo spirito dei Giochi. Questa collaborazione rafforza il legame con i territori ospitanti, parte essenziale dell’evento”.

Maurizio Fugatti, Presidente della Provincia autonoma di Trento, ha sottolineato: “Agli importanti investimenti infrastrutturali già realizzati, si aggiunge oggi un intervento di pari rilievo per valorizzare accoglienza, ospitalità e produzioni locali. Diventare partner di un evento sportivo globale, unico per portata e valori, significa affiancare eccellenza ad eccellenza”.

Giovanni Battaiola, Presidente di Trentino Marketing, ha aggiunto: “Essere parte attiva dei Giochi rappresenta per il Trentino una straordinaria occasione di visibilità. La sponsorizzazione ci consente di promuovere il territorio e i nostri prodotti Dop e Igp accostandoli al marchio Milano Cortina 2026, rafforzando così l’immagine del Trentino come destinazione di riferimento internazionale”.

02/09/25
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni