• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il Gruppo TIM e la Fondazione Milano Cortina collaboreranno per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: TIM sarà il Partner Ufficiale per le Telecomunicazioni e fornirà servizi di connessione ultraveloce in fibra e 5G, oltre a una serie di soluzioni digitali avanzate per la collaborazione.

L'accordo è stato sottoscritto da Andrea Varnier, Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026, e Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, alla presenza del Presidente del Comitato Organizzatore, Giovanni Malagò. TIM, per l’occasione, potenzierà la rete mobile nelle zone interessate dall'evento, incluse aree strategiche come aeroporti e stazioni, fornendo più di 10.000 utenze mobili e router 5G e 4G.

In aggiunta, TIM si occuperà del cablaggio delle sedi Olimpiche e Paralimpiche per mettere a disposizione della Fondazione soluzioni tecnologiche all'avanguardia, tra cui due reti di telecomunicazione e trasmissione dati per collegare le varie sedi nelle aree di Milano, Valtellina, Veneto e Trentino-Alto Adige, portando connettività di altissime prestazioni in zone turistiche con alto potenziale di crescita. Inoltre, il Gruppo si occuperà della sicurezza digitale delle reti e della gestione operativa per garantire gli elevati standard di servizio richiesti dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

24/09/24
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni