Annunciata la partnership tra Rinascente e la Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Rinascente diventa così Official Sponsor dell’evento, affermandosi come uno dei protagonisti del percorso che porterà l’Italia all’appuntamento olimpico.
La collaborazione si fonda sul forte legame tra Rinascente e la città di Milano, Host City dei Giochi, in un modello inedito di Olimpiade diffusa che unisce metropoli e montagna. Storico emblema del lifestyle italiano e crocevia di cultura, arte, design e gastronomia, Rinascente interpreta il ruolo di partner attivo e creativo, capace di valorizzare l’identità urbana e proiettare il dinamismo del Paese a livello internazionale.
“Questa partnership – dichiara Mariella Elia, Managing Director di Rinascente – è l’occasione per raccontare lo spirito olimpico attraverso la nostra visione, con contenuti che coinvolgeranno il territorio e la nostra community. Vogliamo essere portavoce dei valori che condividiamo con i Giochi: eccellenza, rispetto, energia, emozione”.
“Siamo orgogliosi di accogliere Rinascente tra i nostri Sponsor – afferma Nevio Devidé, Chief Revenue Officer della Fondazione – il brand incarna l’eccellenza italiana e rafforza il legame con le città che ospiteranno i Giochi, arricchendo l’esperienza olimpica e lasciando una legacy concreta”.
Il racconto di avvicinamento a Milano Cortina 2026 prenderà forma attraverso esperienze immersive: dal takeover a tema olimpico delle vetrine di Milano in agosto 2025, a un progetto natalizio diffuso nello store, fino alle iniziative speciali durante i Giochi. Corner ufficiali con merchandising Milano Cortina 2026 saranno presenti in selezionati store Rinascente.
29/07/25