Grazie alla collaborazione di Fondazione Milano Cortina 2026 con Procter&Gamble, Worldwide Olympic Partner, sono state consegnate 8 sedie al comune di Antholz-Anterselva, dove si terranno le competizioni di biathlon.
Il progetto si inserisce all’interno del programma di Milano Cortina 2026 “Adaptive Winter Sports” ed è stato realizzato grazie alla partecipazione di “Lo Spirito di Stella ETS”. L’associazione si è occupata inoltre di mappare il grado di accessibilità di strutture ricettive, rifugi e impianti di risalita nelle cinque località che ospiteranno i Giochi: Cortina d’Ampezzo, Bormio, Livigno, Rasen - Antholz/Rasun - Anterselva e Tesero. Obiettivo il miglioramento dell’accoglienza e dell’attenzione verso le persone con disabilità.
Le 8 sedie a ruote donate fanno parte delle 84 complessivamente messe a disposizione da P&G, per rifugi e impianti sciistici delle località dei Giochi. Con questa tappa, prosegue il percorso avviato a settembre con la consegna delle prime 30 sedie a ruote a 11 rifugi e 9 impianti di risalita a Cortina d’Ampezzo.
27/01/26








