• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Dal 24 al 26 maggio al Porto Antico di Genova Fondazione Milano Cortina 2026 ha partecipato alla Festa dello Sport, evento che promuove uno stile di vita sano e attivo coinvolgendo la comunità locale e attirando visitatori da tutta la regione. Un weekend ricco di manifestazioni, attività sportive e di intrattenimento. Numerosi gli spazi dedicati alle diverse discipline sportive, dalle più popolari alle meno note.

La Festa dello Sport a Genova è stata anche l’occasione per celebrare il programma “Italia dei Giochi”. Con questo progetto Fondazione Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e CIP (Comitato Italiano Paralimpico), vuole sostenere gli eventi sportivi organizzati sul territorio da enti pubblici e associazioni che promuovono i valori dello sport, dell’Olimpismo e del Paralimpismo, dell’inclusione, della sostenibilità e della cultura del movimento.

Per l’intera mattinata del venerdì le Mascotte Tina e Milo hanno incontrato il pubblico. Sabato e domenica invece la postazione “Italia dei Giochi” è rimasta aperta per permettere alle persone di scoprire tutte le iniziative legate ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e registrarsi alla digital community “Fan26”.

04/06/24
Categoria: Impresa e Istituzioni

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni